Te lo dice la tua Luna

Generosa, altruista e colorata da un pizzico di sovrannaturale, la tipica fata è in genere pronta a soddisfare gli altrui desideri, ma è bene non dimenticare che può diventare permalosa, umorale e imprevedibile.

Mentre la strega ha accesso ai segreti e ai misteri della natura, che tende a piegare ai suoi voleri: a fin di bene o a fin di male, a seconda di come le gira.

Insomma, che sia fatata o stregonesca, quella femminile è sempre una natura un po’ magica (e da trattare con la dovuta attenzione).

LUNA IN ARIETE

STREGA. Realizzare i desideri altrui? Prima vengono i tuoi, sia ben chiaro. E per riuscirci sei disposta a tutto, senza farti prendere da sentimentalismi, tentennamenti o paure: parole spesso assai poco gettonate nel tuo vocabolario. Piegare la realtà ai tuoi voleri ti viene tanto più facile quanto più accidentato appare il cammino, perché sono proprio gli ostacoli ad attivare la tua potente energia stregonesca: quella del fulmine a ciel sereno, del fiume che straripa, del corpo a corpo all’ultimo sangue.

LUNA IN TORO

FATA. Nella maggior parte dei casi sei una delle “fate” più richieste sul mercato: affettuosa, protettiva, materna, paziente e dotata di un’invisibile bacchetta magica incorporata nelle mani che ti consente di realizzare pietanze divine, consolare le persone che ami con tenere carezze, dar vita a tende, cuscini, coperte, sciarpe o cappelli che raddolciscono le asperità della vita. Ma se qualcuno tradisce le tue aspettative, ti trasformi in una Circe in grado di ridurlo in tuo potere mettendolo all’ingrasso …

LUNA IN GEMELLI

STREGA. Con una delle tue battute folgoranti puoi uccidere un eventuale nemico anche a chilometri di distanza, e senza il minimo senso di colpa: figurarsi quando te lo ritrovi – tapino – ad un palmo di naso. Verbi e aggettivi sapientemente scelti, sorrisi ironici e sguardi irridenti costituiscono il tuo repertorio stregonesco, insieme all’arte di coltivare un salutare egoismo. Anche quando ti presenti al mondo sotto le mentite spoglie di una monella inoffensiva che ha solo voglia di giocare con la vita.

LUNA IN CANCRO

FATA. Adori condividere sogni, desideri, paure, coccole e capricci con le persone che ami, a cui tutto concedi purché sappiano chiedere con la debita dolcezza, altrimenti rischi d’impermalirti e mettere su il muso: sei una fata umorale, suscettibile e un po’ infantile, ma quasi sempre tenera, generosa e assai sensibile. Di quelle fate che riescono magicamente a trasformare in “casa” anche il luogo più freddo e impersonale, a riportare in vita ricordi lontanissimi, a rendere eterna l’infanzia del cuore.

LUNA IN LEONE

STREGA. “Io valgo”, ti ripeti, “io sono speciale”: ed è vero, perché quasi nessuna quanto te sa come illuminare e riscaldare la vita di tutti quelli che al tuo valore, alla tua generosità e al tuo fascino s’inchinano ammirati. Ma per tutti gli altri in genere sono guai. Se t’ignorano li escludi per sempre dalla tua corte anche qualora avessero bisogno d’aiuto, se poi osano criticarti apertamente non esiti ad usare contro di loro il tuo stregonesco potere: un potere fatto di fuoco, energia e coraggio che in genere vince su tutto.

LUNA IN VERGINE

STREGA. La scintillante lucidità di cui godi ti fa vedere con chiarezza soprattutto i particolari che sfuggono a tutti gli altri: tu la realtà la classifichi, la organizzi, la governi. E potresti farne ciò che vuoi. Ma poiché spesso hai invece la strana tendenza ad auto-svalutarti, nell’errata convinzione che il mondo non ti apprezzi abbastanza, rischi di trasformarti in una streghetta intransigente e puntigliosa, sempre pronta a bacchettare le mancanze degli altri. E come ci riesci tu non ci riesce nessuno.

LUNA IN BILANCIA

FATA. Purché di tanto in tanto si abbia l’accortezza di ripeterti quanto sei bella, giusta. buona e brava, sei una tra le fate più amabili che oggigiorno sia dato incontrare: sempre disposta a mediare, comprendere, porre rimedio, smorzare i toni, portare magicamente la pace e l’armonia dove c’erano il conflitto e la guerra. Ma è bene ricordarsi che sei una fata narcisa, rigida e un tantino bon ton: a chi offenda il tuo amor proprio, il tuo buon gusto o i tuoi sani principi volti le spalle, in genere per sempre.

LUNA IN SCORPIONE

STREGA. Che bello incontrare una vera strega: e tu di certo lo sei. Tu che hai accesso ai misteri più insondabili, tu che non hai paura del buio perché sei amica di tutti i suoi tranelli e lanci e raccogli sfide da cui quasi chiunque indietreggerebbe. Tu che ti abbandoni ai piaceri all’eros con una voluttà che non lascia mai fuori né la testa, né la pelle, né il cuore. Tu che o ami o odi, a volte nello spazio di una sola notte. Tu che o con me o contro di me: e puoi creare o distruggere con la stessa passione.

LUNA IN SAGITTARIO

FATA. Rendere felici gli altri rende felice te per prima: perché la vita DEVE essere liscia e gioiosa per tutti, proprio come te la immaginavi da bambina. Una bambina esuberante, fiduciosa e un po’ ingenua che ti porti dentro per sempre, pronta a stupirti come fosse la prima volta di fronte ad un tramonto, ad un cucciolo o ad un brano musicale che agli occhi degli altri sono banalmente scontati. Ma per non perdere le tue magiche attenzioni bisogna assolutamente evitare di contraddirti, perché sia ben chiaro: tu hai SEMPRE ragione.

LUNA IN CAPRICORNO

STREGA. Sei quasi sempre una strega intelligente, costruttiva e affidabile: una che la realtà la osserva, poi se la rigira tra le mani e pian piano la plasma per ottenere i risultati che si è prefissa. Una che se può si fa in quattro per dare una mano a chi ne ha bisogno, ma solo a patto di essersi prima assicurata di non avere niente da perderci. Altrimenti tira dritto senza versare una lacrima. E con un “nemico” può diventare implacabile. Una che di fronte alle altrui sofferenze non si commuove quasi mai, ma concretamente le risolve.

LUNA IN ACQUARIO

FATA. Amico in pena che telefona alle quattro del mattino? Corri da lui. Gattino abbandonato sotto la pioggia? Lo raccogli e te lo porti a casa anche se ne hai già sei (in casi estremi lo piazzi a tua sorella). Manifestazione – a scelta – per la pace, la giustizia o i panda in estinzione? Ci sarai, anche con la febbre a quaranta. Insomma: sei una fata militante ventiquattrore su ventiquattro. Ma solo per quello che t’interessa in quel momento: altrimenti potresti renderti irreperibile quand’uno meno se l’aspetta.

LUNA IN PESCI

FATA. Eccoti qui, fatina delle favole: tu che cammini un metro sopra il livello stradale, con la testa tra le nuvole e il cuore perso da qualche parte, sempre pronta a inventarti castelli fatati, principi azzurri o temibili draghi. Ma anche a creare piccoli e grandi miracoli con cui colori la tua e l’altrui vita: tu sei magica dentro per nascita. E, ammettiamolo, anche un tantino pazza: perché non c’è niente che possa farti arrabbiare quanto la banale, opprimente, rischiosa e fin troppo concreta realtà di tutti i giorni.

Share This
CHIAMA ORA