(e non parliamo di abbigliamento)

Ariete

Voi siete il ROSSO della passione e dell’entusiasmo, della rabbia e del coraggio, in tutte le sue declinazioni: sia pur a rischio di qualche spreco energetico, l’interruttore della vostra straripante vitalità è sempre su ON.

Toro

Non avete alcuna fretta di andare incontro al nuovo: la vostra più intima essenza affonda nel placido VERDE di suoni, sapori e profumi antichi, dove la natura pulsa incontaminata in tutta la sua tenace e materna sensualità.

Gemelli

È nell’acerba, pungente e vivace leggerezza del GIALLO la vostra cifra: eterni ragazzini all’affannosa ricerca di nuovi stimoli, con la mente che guizza più veloce delle parole, sempre in gara col tempo per sconfiggere la noia

Cancro

BIANCO è il vostro colore: il latte dell’infanzia, la luna e i suoi cicli misteriosi, la panna zuccherina che consola i rimpianti, e le notti insonni a sognare ad occhi aperti tutto il passato che non torna eppure è ancora qui.

Leone

Sfolgorante, luminoso e solare, è l’ARANCIO che rischiara e riscalda anche le giornate più banali e più buie: proprio come voi, quando la generosità e la gioia di vivere prevalgono sulla tentazione di imporvi a tutti i costi

Vergine

Il timido, rigoroso, scontato, elegantissimo GRIGIO vi somiglia: un accenno di colore che sottolineando le forme senza coprirne o deviarne l’essenza, c’è ma quasi non si vede, eppure sa essere l’anima di strutture complesse.

Bilancia

Vellutati nello sguardo, raffinati nei modi, irraggiungibili come fragole fuori stagione, voi vibrate nei toni del ROSA: un colore che millanta un’innocenza tutta da dimostrare, perché piacere vi piace, ed è il vostro mestiere.

Scorpione

L’intensità è la vostra regola, e senza tiepide mezze misure: spregiudicati o generosi, tenerissimi o crudeli, gelidi o appassionati, ma sempre intriganti, indecifrabili e oscuri. Eppure quanti colori nel NERO a saperli cercare…

Sagittario

Nel gioco del “se fosse un colore” voi sareste il TURCHESE, un peculiare mix di verde riposante e avventuroso blu: domani è sempre un altro giorno, quando si impara come voi a tenersi al riparo da inutili e logoranti complicazioni.

Capricorno

MARRONE come legno di quercia che regge al tempo e alla fatica, forte, inscalfibile, duro, eppure pronto a fondersi come cioccolata al contatto di un fuoco insieme desiderato e temuto: siete più teneri di quel che sembrate.

Acquario

Proprio come voi, il VIOLA può essere allegro e cupo, profondo e svagato, antico e modernissimo, provocatorio e pacato, rassicurante e ribelle, fuori dai canoni, oltre gli schemi, sempre un passo in là, in una parola: libero.

Pesci

Guizzanti e imprendibili come siete, tra flutti di pensieri che cambiano di continuo forma e direzione, tutto quello che davvero volete è perdervi nell’AZZURRO di un qualche infinito in cui nessuna rete possa mai catturavi.

Share This
CHIAMA ORA