ARIETE: magia dell’impeto

Per voi che spesso diffidate di ciò che appare troppo rarefatto, magica è l’energia, la scintilla vitale che permea l’universo e che in voi si trasforma in una carica inesauribile che s’irradia tutt’intorno: voi muovete l’aria, la vostra presenza si sente. Non avete bisogno di stregoni, né dei: che si tratti di conquistare una persona irraggiungibile o di affrontare un problema per altri insormontabile, è sulla forza del vostro impeto che sapete di poter contare.

TORO: magia della natura

Il trascendente in genere poco v’interessa, e il mistero per lo più v’infastidisce: per voi il vero miracolo risiede nel seme che magicamente si trasforma in albero, nella farina che mescolata all’acqua diventa una pietanza da gustare, nei profumi e nei colori portati in dono ogni anno dalla primavera, nel bambino che nasce e cresce. Le leggi della natura e della vita: ecco la vera meraviglia di cui stupirvi e godere ogni giorno con tutti e cinque i sensi.

GEMELLI: magia della mente

Perché affidarsi a riti complicati e di dubbia riuscita – che per lo più hanno l’effetto di strapparvi ironici sorrisi – quando sapete di poter contare sulle rocambolesche capacità della vostra vivacissima mente? Una mente che all’occorrenza è in grado di cambiare le carte in tavola, arrampicarsi agevolmente anche su ripidi specchi e tirar sempre fuori dal cappello il coniglio giusto. La vostra, amici, è la magia del giocoliere, del funambolo e del prestigiatore.

CANCRO: magia dei sentimenti

Ammettiamolo: qualche volta, quando la notte vi appare troppo buia, può capitarvi di fantasticare su filtri, fatture, talismani e amuleti, e magari anche di farvi ricorso. Ma la vera magia, intima e segreta, a cui sapete di poter attingere senza timore che vi tradisca è sempre lì, nel vostro cuore aperto che non smette mai di amare e di attirare amore: l’unica vera miracolosa medicina che tutto guarisce, cambia il mondo, accende la luna anche quando non c’è.

LEONE: magia dell’autostima

Caschi il mondo e avanzi pure la recessione, il sole comunque non si spegne mai, e quel sole che brilla e regna intoccabile al centro dell’universo siete voi: indiscussi sovrani della vostra vita, e in certi casi anche di quella altrui. Voi che per diritto di nascita sentite di possedere il potere, la grinta, il coraggio per ottenere tutto ciò che volete, sentendovi superiori qualunque ostacolo incontriate sul cammino. Esiste forse magia più invincibile di questa..?

VERGINE: magia dei riti quotidiani

La sola idea di affidarvi all’inconoscibile vi mette ansia, tanto più che siete i fortunati depositari di un’arte magica efficace e potente che non si può comprare: quella di mettere ordine là dove prima regnava il caos, di piegare il tempo alle vostre esigenze, di ritrovare oggetti scomparsi sapendo dove cercare, di sperimentare la meraviglia dei riti quotidiani che si ripetono uguali e rassicuranti ogni giorno. Il miglior talismano contro imprevisti e avversità.

BILANCIA: magia della bellezza

La vera magia, per voi che siete più razionali di quanto in genere non appaia, risiede in un’unica parola: bellezza. La bellezza intesa come nemica della disarmonia e della volgarità, e a ben pensarci anche nemica dell’ingiustizia, della povertà, del disamore e della guerra – perché ingiustizia, povertà, disamore e guerra non sono belli mai. Una magia tutta vostra e spesso inconsapevole che cammina con voi nel mondo e vi apre i portoni quando porte e finestre sono chiuse.

SCORPIONE: magia del mistero

Anche quando non ricorrete a maghi e stregoni (evenienza che un buon numero di voi non disdegna affatto), conoscete l’arte di manipolare le menti e i cuori altrui, di approfittare dei favori della notte, di godere di tutti i colori del buio, di trovare tesori nascosti, di mentire di fronte all’evidenza, di vedere quel che gli altri non vedono, di comprare l’anima del diavolo, di morire e rinascere infinite volte, sempre più forti, seduttivi e audaci di prima.

SAGITTARIO: magia del pensiero positivo

Molto spesso ai vostri occhi la magia è nella vita stessa così com’è: non c’è problema abbastanza grave da non poter essere risolto con una dormita o una risata (che com’è noto aumentano le difese immunitarie e le endorfine), né desiderio tanto impossibile da non potersi realizzare con un po’ d’ottimismo e d’impegno, e neppure amore in crisi che non si possa rianimare con un sincero e disarmante “ti amo”. Il vostro magico mantra è: alla fine non potrà che andar bene.

CAPRICORNO: magia della solidità

Un rapporto a due che duri tutta la vita e un lavoro che vi consenta di raggiungere saldamente e per sempre una vetta importante: ecco i magici baluardi che pietra su pietra erigete contro le intemperie in agguato, per vincere l’erosione del tempo e conquistare l’unica forma di eternità concessa ai terrestri. La maggior parte di voi lo sa con assoluta certezza: nessuna magia (ammesso e non concesso che esista davvero) può mai essere più concreta e potente di ciò che dura e resiste al tempo.

ACQUARIO: magia del cambiamento

Benché spesso dotati di una mente aperta anche all’impossibile, per voi la vera magia è abbandonarsi al cambiamento, salutare con un “ohh” di meraviglia le sorprese che la vita quotidianamente ha in serbo per tutti noi se solo non opponiamo resistenza: perché niente è mai uguale o scontato né tanto meno eterno nel magico flusso dell’impermanenza, e il bello si trasforma in brutto e il brutto in bello, proprio come la notte in giorno. E nessun’alba è mai uguale.

PESCI: magia dell’immaginazione

I veri maghi siete voi e per nascita, perché mai cercare altrove? Le vostre invisibili antenne captano sfumature negate ai comuni terrestri, la vostra mente crea mondi nuovi in cui rifugiarvi sbattendo la porta in faccia alla realtà cruda e banale, e anche quando tutto sembra perduto e indulgete al vittimismo o all’ipocondria, intimamente siete aperti al miracolo: ed è proprio per questo che il miracolo non manca mai d’irrompere prima o poi nella vostra vita. No..?

Share This
CHIAMA ORA