Stage intensivo con Workshop esperienziale
SINASTRIA DI COPPIA
Quando: sabato 17 giugno ‘23 – ore 12:30/17:30 (con pausa-caffè di 15 min. alle 15:00).
Per chi: accesso limitato ad un massimo di 16 partecipanti, intermedi o esperti.
Dove: Hotel Admiral, sala Trafalgar, a Milano in via Domodossola 16 (City Life) – MM lilla Domodossola.
Organizzazione: Scuola ARiA
Docente: Franca Mazzei (presidente Scuola ARiA)
Crediti tirocinio: 3
Costo: 80 euro (comprensivi della dispensa rilegata).
Acquisto registrazione e dispensa inviati via mail (senza crediti per il tirocinio): 45 euro.
Iscrizioni e saldo: entro il 13 giugno ’23 (salvo esaurimento posti), tramite bonifico all’associazione ARiA – causale “Stage Sinastria 2023 Milano”.
IBAN: IT 14 A 05018 04000 000016703316 (Banca Popolare Etica).
Inviare il pdf del bonifico a associazione.aria.morpurgo@gmail.com in una mail con oggetto “iscrizione Sinastria Milano”.
Struttura dello Stage
- Fondamenti teorici della Sinastria
- Analisi di vari casi tra le 12 Sinastrie etero e omo presenti nella dispensa (24 Temi Natali di soggetti famosi e non)
- Workshop esperienziale in cui i partecipanti avranno modo di lavorare su una sinastria personale, singolarmente e poi in coppia
- Feedback collettivo finale
Di cosa parliamo: Dal greco sùn astròs (“insieme all’astro”), il termine Sinastria indica la comparazione fra i Temi Natali di due persone tra le quali intercorra una relazione: sentimentale, sessuale, familiare, amicale o professionale.
Nel nostro Stage tratteremo ciascun tipo di Sinastria, soffermandoci in particolare su quella affettiva.
L’analisi sinastrica ci informa sul grado di armonia, conflittualità, attrazione sessuale, comunicazione mentale, possibilità di durata, sinergia affettiva o professionale, e sul rischio di relazioni “tossiche” (per esempio tra narcisista e dipendente).
Una Sinastria che evidenzi elementi di conflitto non implica necessariamente l’impossibilità della relazione (ci sono rapporti che paradossalmente si fondano proprio su uno “stabile squilibrio”), e d’altro canto una splendida Sinastria non sempre costituisce garanzia di durata, così come può accadere che a rapporti tranquilli e longevi corrispondano per precise ragioni sinastrie per certi versi tiepide. L’analisi sinastrica va quindi intesa come una lente d’ingrandimento sui meccanismi intrinseci di un rapporto, sulle sue possibilità evolutive, e sul perché vada a soddisfare desideri/esigenze/nevrosi dell’uno e dell’altro.
E andrebbe analizzata anche in rapporto ai transiti planetari che hanno accompagnato l’inizio della relazione stessa.
Imparare i meccanismi della Sinastria risulta molto utile non solo per se stessi o per i propri amici e conoscenti, ma anche nella pratica della professione: è infatti uno dei servizi più richiesti dai clienti.
NB: durante lo stage tenere a portata di mano il proprio TN e quello di una persona con cui ci sia – o ci sia stata – una relazione di rilievo, positiva o negativa, di qualunque natura.
Per chi sia già esperto di transiti, è consigliabile portare con sé le effemeridi.
Partecipa anche tu!
Per richiedere ulteriori INFO su programma dettagliato, docenti, date e modulo d’iscrizione degli stage intensivi contattare:
associazione.aria.morpurgo@gmail.com
Segreteria: 375.7010253